
Impianto per la produzione di pavimenti e grigliati in cemento autobloccanti
DESCRIZIONE:
- Pressa con piatto vibrante, marca FORM IMPIANTI, modello 1100 FDA, per realizzare manufatti in cemento vibrocompressi monostrato.
- Tecnologia "fresco su fresco" con nylon su ogni singolo strato di prodotto per evitare l'incollamento e migliorare la stagionatura.
- Anno 1988
- Pavimenti, grigliati e pavè monostrato realizzabili con spessori fino a 12 cm
- Produttività media in 8 ore di lavoro circa 500 mq
- COMPOSTA DA: vasca di raccolta cemento, cassetto mobile di distribuzione del cemento, piatto vibrante, stampo dei manufatti, pressa mobile, piattaforma idraulica, macchina stendinylon, rulliere di allontanamento, nastro inferiore di raccolta, consolle di comando e programmazione.
- FUNZIONAMENTO: di tipo oleodinamico, dalla vasca di raccolta il cemento, proveniente da eventuale impianto di betonaggio (quest'ultimo non compreso), viene scaricato in un cassetto mobile che distribuisce lo stesso su un piatto vibrante dove è alloggiato lo stampo (pavè a rombo), la pressa, che è collegata allo stampo, mediante vibrazione e pressione forma uno strato di manufatti e mediante un carrello posto in alto si muove con traslazione laterale per l'accatastamento del prodotto fresco, formato, vibrato e pressato, su una piattaforma idraulica ad altezza sincronizzata ove c'è il bancale di legno, poi una macchina stende il nylon sui singoli strati di prodotto, infine sulle rulliere c'è allontanamento dei bancali una volta completati. In posizione inferiore scorre un nastro di raccolta del cemento in avanzo. I comandi, i controlli e la programmazione elettronica vengono gestiti da una consolle con spie, pulsanti, joystick e tastierino con display digitale.
- Impianto in funzione, in ottimo stato, visibile in uso.
- Eventuale componenti accessori, disponibii, ma da valutare a parte, sono l'impianto di betonaggio e n. 2 stampi di ulteriori forme di pavè.
Offerta molto interessante, impianto con ottima produttività, occasione da non perdere.